POS

Il terminale POS fisico può ospitare diverse applicazioni, oltre quella standard per l’accettazione dei pagamenti elettronici, che hanno l’obiettivo di incrementare le occasioni di vendita all’interno del PDV e di rendere lo strumento POS un volano per la tua attività commerciale.

Tra i vari servizi che puoi attivare a bordo del tuo POS, per esempio:

  • Fidelity card;
  • Gift card;
  • Ricariche telefoniche;
  • Servizio Pagamento bollettini postali;
  • Servizio per la fatturazione direttamente sul POS;
  • Servizio di rimborso dell’IVA per i clienti Extra – UE

Questi servizi vengono definiti a valore aggiunto in quanto danno la possibilità all’esercente che li attiva, di incrementare le opportunità di vendita nel punto di vendita ma anche di migliorare la customer experience, innescando comportamenti virtuosi tra i tuoi clienti (acquisti ripetuti, passaparola, fedeltà alla marca, condivisone dei propri acquisti sui social ect..).

Fidelity Card

 

Le Fidelity Card per esempio, sono un ottimo volano per la tua attività commerciale, poiché consentono di disporre di una serie di dati e di anagrafiche sui clienti dandoti la possibilità di analizzare le loro preferenze di acquisto, le loro abitudini e di conseguenza di predisporre offerte mirate, comunicazioni ad hoc e attività di couponing. In questo modo soddisfi le esigenze dei tuoi clienti, li fai sentire più “coccolati” e dunque invogliati a spendere nuovamente.

 

Altro servizio utile soprattutto per te che hai un’attività di ristorazione, ma non solo per questa categoria merceologica, è il servizio di stampa delle fatture direttamente sul POS. Moneynet offre questo servizio tramite l’applicativo Get Your Bill. Il servizio in questione funziona attraverso i dispositivi di pagamento elettronico (POS) ed è rivolto ad esercenti, artigiani, liberi professionisti, che possono emettere in maniera istantanea e precisa le fatture per i propri clienti, con un notevole risparmio di tempo. L’utilizzo del sistema non ha alcun costo per i tuoi clienti, mentre l’ offerta pensata per te, esercente, è veramente vantaggiosa.

Se invece hai la necessità di offrire il servizio per il rimborso dell’IVA ai cittadini Extra-UE che acquistano presso il tuo punto vendita, puoi scegliere di attivare il servizio di Tax Free che consente, al momento del pagamento, di acquisire tutti i dati necessari al riconoscimento della nazionalità del titolare della carta. Moneynet offre questo servizio tramite la società nazionale Tax Refund. In pochi e semplici passaggi acquisisci in tempo reale i dati del cliente extra UE, attraverso la strisciata della carta, e procedi alla stampa automatica della fattura che il tuo cliente potrà presentare in uno degli uffici di rimborso.. Questo servizio è utile per tutti quei merchant il cui target è formato da cittadini extra-UE (attività commerciali all’interno di aeroporti, in centri cittadini dove è concentrata una maggiore affluenza di turisti ect…).

Ultimi citati ma non ultimi, i servizi di pagamento dei bollettini postali, di ricariche telefoniche nazionali ed internazionali. Quest’ultimo ti consente di ricaricare un paese estero attraverso l’utilizzo di un’applicazione sul web. Questo servizio è ideale per le attività di Internet Point, Hotel, Centri accoglienza per stranieri e B&B.

 Dunque il POS è molto più di un mero strumento per l’accettazione dei pagamenti!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone