#NoCashTripAl via per il secondo anno il #NoCashTrip l’avventura che vedrà due giornalisti, Gianluigi De Stefano e Pietro Guastamacchia, accompagnati da un videomaker, Nicola Cavalazzi, affrontare un viaggio che li vedrà partire da Roma alla volta di Milano senza monete e banconote. I tre avranno a loro disposizione solo: un’auto, una carta di credito e uno smartphone.

Il budget per il viaggio messo a disposizione dei viaggiatori è stato offerto da American Express, Htc, Bassilichi-Moneynet, Edenred, Sodexo, Totalerg, Best Western, Opel e Vodafone Italia.

Grazie al liveblogging su Repubblica.it, sarà possibile seguire passo passo, pagamento dopo pagamento, ogni momento del viaggio raccontato in diretta dai nocashnauti.

Tra le diverse soste da tenere d’occhio troviamo quella di Napoli dove Gianluigi De Stefano e Pietro Guastamacchia incontreranno i fondatori di iGoOn, startup che ha ideato il sistema per l’autostop digitale basato sullo scambio di denaro tramite i cellulari.

Innovazione, ricerca e denuncia per un’economia libera da quel contante che, come abbiamo visto, incide sulle tasche degli italiani 130 euro l’anno a testa.

 La prima edizione del #NoCashTrip è stato un successo e siamo pronti a scommettere che questa non sarà di meno!!!

Restate connessi e seguite con noi il viaggio senza contanti!

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone