Si è svolto mercoledì a Milano presso il Teatro Franco Parenti, il CustomerDay 2015, la manifestazione per condividere le nuove strategie, tendenze e tecnologie per l’analisi dei comportamenti e dell’engagement del consumatore, seguendolo nel processo d’acquisto e di fidelizzazione.

Moneynet ha partecipato insieme ad altre aziende attive in tutto il territorio italiano, per ascoltare e condividere i temi importanti della fidelizzazione del cliente, dell’engagement e della brand experience.

Parlare di “fidelizzazione del cliente” in chiave innovativa significa trasformare il Loyalty Marketing in Social Loyalty Marketing. In un mercato conversazionale sempre meno product-oriented, la costruzione della fidelity passa attraverso un’analisi più attenta, volta all’ascolto e alla co-creazione attiva dei contenuti.

Questi i principali argomenti affrontati durante il workshop Milanese per cogliere tutte le opportunità del Digital 2.0, argomenti molto cari a Moneynet che da oltre 20 anni offre sistemi e servizi per i pagamenti elettronici, sviluppa software specialistici e gestisce Servizi a Valore Aggiunto (VAS) esclusivi per il settore della moneta elettronica, sistemi di pagamento automatizzato su Internet, ticketing, booking turistico, borsellino elettronico, sistemi di raccolta punti, gift card e appunto loyalty program.

vign-1

Durante l’evento, CustomerDay 2015, si sono alternate tavole rotonde e laboratori interattivi con alcune delle più importanti aziende italiane: Ferrero, Sammontana, Coca Cola Italy, Mondadori, Oracle, MSC Crociere, la catena di elettronica Trony, Illycaffè, Edison Energia e la catena di lusso Baglioni Hotels le quali con un proprio referente Marketing hanno esposto le strategie di loyalty marketing verso i clienti per fidelizzarli e renderli ambasciatori della marca, nonché brand lovers.

Altra relazione degna di nota, quella di Corrado d’Elia, attore, regista, drammaturgo e direttore del Teatro Libero di Milano, che ha raccontato e spiegato l’importanza dello storytelling nella presentazione di un prodotto e servizio aziendale.

Vai al sito: http://www.customerday.it/2015/

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone